Assolutamente non puoi perdere la mostra di Van Gogh a Roma

Assolutamente non puoi perdere la mostra di Van Gogh a Roma

Palazzo Bonaparte ospita la grande e più attesa mostra dell’anno dedicata al genio di Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri – tra le quali il suo famosissimo Autoritratto (1887) – sarà raccontata la storia…
 


Van Gogh
mostra

Data: Dal 8 ottobre 2022 al 26 marzo 2023
Orario di apertura: dal lunedì al giovedì ore 9.00 – 19.00; venerdì, sabato e domenica ore 9.00 – 21.00
Luogo: Palazzo Bonaparte – Spazio Generali Valore Cultura – Piazza Venezia 5, Roma
Prodotta da:
Arthemisia
Info:  www.mostrepalazzobonaparte.it

Dalla pagina di presentazione della mostra: “dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospita la grande e più attesa mostra dell’anno dedicata al genio di Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri – tra le quali il suo famosissimo Autoritratto (1887) – sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo.” “La mostra di Roma, attraverso ben 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo – che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh – e tante testimonianze biografiche, ne ricostruisce la vicenda umana e artistica, per celebrarne la grandezza universale.
Un percorso espositivo dal filo conduttore cronologico e che fa riferimento ai periodi e ai luoghi dove il pittore visse: da quello olandese, al soggiorno parigino, a quello ad Arles, fino a St. Remy e Auvers-Sur-Oise, dove mise fine alla sua tormentata vita.”

0 comments on “Assolutamente non puoi perdere la mostra di Van Gogh a RomaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.