EuroScience Open Forum.
Condividere la scienza: nuovi bisogni e nuove sfide
Data: 9-14 luglio 2018
Luogo: Toulouse centro (Francia)
Organizzato da EuroScience con il sostegno della Commissione europea, ESOF 2018 Toulouse è gestito localmente dall’Université Fédérale Toulouse Midi-Pyrénées.
Info: www.esof.eu
L’ottava edizione dell’EuroScience Open Forum, noto come ESOF, si sta avvicinando rapidamente! Si terrà a Tolosa, in Francia, tra il 9 e il 14 luglio 2018.
Tolosa ospiterà l’ESOF, nella sua ottava edizione, con il motto “Condividere la scienza: verso nuovi orizzonti”.
“Condividere la scienza” sarà molto più di un motto teorico durante questa edizione, sarà il filo conduttore dell’intero evento. A ESOF 2018, scienza, conoscenza ed esperienza non saranno condivise solo tra e attraverso le discipline, tra aree geografiche e paesi, tra generazioni e tra il mondo accademico, le istituzioni e l’industria, ma anche con i responsabili politici e con la società in generale. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli attori sociali e al loro ruolo nella scienza e nella politica scientifica.
L’obiettivo di ESOF nel 2018 è di promuovere un nuovo modo di pensare e creare reti per rendere la scienza non solo più aperta ed efficiente per affrontare le principali minacce, malattie, sfide ambientali o sociali, ma anche più responsabile, equa ed etica. Questi sono i “nuovi orizzonti” che ESOF 2018 propone di cercare a luglio a Tolosa.
Informazioni su ESOF
ESOF (EuroScience Open Forum) è il più grande incontro di scienze generali in Europa ed è un luogo unico in cui discutere di scienza e innovazione e delle loro relazioni con la società. Creato nel 2004 da EuroScience, questo evento biennale europeo associa un forum professionale e un festival “Science in the City” dedicato al grande pubblico. Ospitare ESOF concede alle città ospitanti il titolo di “Città europea della scienza” per l’anno corrispondente.
Scopri di più sul programma dell’evento.
0 comments on “EuroScience Open Forum – 9-14 luglio 2018 – Toulouse” Add yours →