Fino al 1 º aprile Escher torna a Roma a Palazzo Bonaparte con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata

Fino al 1º aprile Escher torna a Roma a Palazzo Bonaparte con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata

La mostra di Roma si configura come un evento eccezionale che presenta al pubblico, oltre ai suoi capolavori più celebri, anche numerose opere inedite mai esposte prima…
 


Escher
mostra

Mostra:Escher
Data: 31/10/2023 – 01/04/2024
Luogo: Palazzo Bonaparte – Nuovo Spazio Generali Valore Cultura – Piazza Venezia 5, Roma
Info:  www.mostrepalazzobonaparte.it

Dal sito della mostra “GOYA. La Ribellione della Ragione”:
“Artista scoperto in tempi relativamente recenti, Escher ha conquistato milioni di visitatori nel mondo grazie alla sua capacità di parlare ad un pubblico molto vasto. Escher è amato da chi conosce l’arte, ma anche da chi è appassionato di matematica, geometria, scienza, design, grafica. Nelle sue opere confluiscono una grande vastità di temi, e per questo nel panorama della storia dell’arte rappresenta un unicum.
La mostra di Roma si configura come un evento eccezionale che presenta al pubblico, oltre ai suoi capolavori più celebri, anche numerose opere inedite mai esposte prima.
Un’antologica di circa 300 opere che comprende l’ormai iconica Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938), la celebre serie degli Emblemata, e tantissime altre.

0 comments on “Fino al 1º aprile Escher torna a Roma a Palazzo Bonaparte con la più grande e completa mostra a lui mai dedicataAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.