La Saga horror thriller THE PURGE: l'epurazione di un america distopica in dodici ore di violenza legittimata e legale

La Saga horror thriller THE PURGE: l’epurazione di un’America distopica in dodici ore di violenza legittimata e legale

The Purge è una serie horror futuristica (basata su una serie di film) ambientata in un’America alterata perché governata da un partito politico totalitario. Gli Stati Uniti sono peggiorati a causa…
 

La Saga horror thriller THE PURGE: l’epurazione di un’America distopica in dodici ore di violenza legittimata e legale

The Purge è una serie horror futuristica (basata su una serie di film) ambientata in un’America alterata perché governata da un partito politico totalitario.

La premessa è che gli Stati Uniti sono peggiorati a causa dell’aumento della criminalità, della povertà dilagante e di un governo in bancarotta. Così in un futuro apocalittico negli Stati Uniti, un oscuro gruppo politico, noto come i Nuovi Padri Fondatori, prende il controllo del governo federale e  istituisce THE PURGE, una notte di 12 ore (una volta all’anno) in cui tutti i crimini, compreso l’omicidio, sono legali. L’idea centrale è che ogni persona abbia una rabbia omicida dentro di sé che verrebbe allo scoperto se non ci fossero leggi o polizia ad impedirlo. Il permettere alle persone di liberarsi da tutto l’odio, la violenza e l’aggressività che tengono dentro di sé in una sola notte, potrebbe ridurre la criminalità. E questa “possibilità/libertà” viene quindi venduta come una “liberatoria” che previene il crimine negli altri 364 giorni all’anno.

Girando attorno a quelle di 12 ore in cui tutti i crimini, inclusi vandalismo, omicidio, incendio doloso e furto, sono legali, la serie segue diversi personaggi apparentemente non imparentati che vivono in una piccola città. La violenza è intensa e forte: i personaggi corrono un pericolo mortale e possono morire in qualsiasi momento. E con lo scadere del tempo, ogni personaggio è costretto a fare i conti con il proprio passato, mentre scopre fino a che punto potrebbe spingersi per sopravvivere alla notte.

Miguel, un duro ex marine sulle tracce della sorella, Penelope, che è entrata a far parte di una setta che ha idee molto strane sulla redenzione. La potente finanziera Jane Barber, che odia qualcuno tanto da pagare un Purger per organizzare un colpo, mentre tenta di concludere un importante affare. E Rick e Jenna, una coppia sposata che partecipa a, una festa di estrema destra e ultra ricca della Purge Night nella speranza di assorbire un investimento per i propri scopi.

0 comments on “La Saga horror thriller THE PURGE: l’epurazione di un’America distopica in dodici ore di violenza legittimata e legaleAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.