Passaggi. Festival della Saggistica dal titolo “L’errore e l’artificio” a Fano, 26-30 giugno

La XII edizione di Passaggi. Festival della Saggistica dal titolo “L’errore e l’artificio” ti aspetta a Fano dal 26 al 30 giugno

Fano (PU) durante il festival diventa la ‘cittadella della cultura’: uno spazio dove gli eventi culturali si susseguono uno dietro l’altro, senza interruzione…
 


Passaggi Festival della Saggistica
XII edizione – L’errore e l’artificio
Festival

Data: 26 – 30 giugno 2024
Luogo: Fano (PU)
Organizzato da
Passaggi Cultura associazione di promozione sociale
Info: www.passaggifestival.it

Dal sito del festival:

“Fano durante il festival diventa la ‘cittadella della cultura’: uno spazio dove gli eventi culturali si susseguono uno dietro l’altro, senza interruzione.

Ci sono più avvenimenti in contemporanea per coprire un’offerta culturale variegata, in grado di rivolgersi a pubblici diversi. Le presentazioni dei libri, i laboratori per bambini e adolescenti, le mostre d’arte, le visite guidata, i corsi e i laboratori per adulti, il cinema, gli eventi ad alta voce, ecc.
Tutti gli eventi sono gratuiti (tranne un modesto contributo per le visite guidate) e i vari luoghi del festival sono tutti raggiungibili a piedi.

Passaggi Festival non è una manifestazione di impegno civile o militante. L’unico impegno è quello di consentire, attraverso una pluralità di libri e quindi di voci, di ascoltare idee diverse, opinioni opposte, punti di vista laterali.
Se volessimo fare un paragone col gioco, il ruolo del festival è quello di distribuire le carte, dopo di che ogni lettore/giocatore può farsi un’idea di ciò che ha in mano e decidere come proseguire.”

0 comments on “La XII edizione di Passaggi. Festival della Saggistica dal titolo “L’errore e l’artificio” ti aspetta a Fano dal 26 al 30 giugnoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.