Chloé è specializzata nell’elaborazione di profili criminali e decisiva nel risolvere le indagini, anche se le sue eccentricità…
Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tv
Profilage è una serie TV francese creata da Fanny Robert e Sophie Lebarbier e trasmessa dall’aprile del 2009 su TF1. La vicenda vede il commissario di polizia della brigata criminale di Parigi, Lamarck, assegnare alla squadra investigativa una consulente, Chloé Saint-Laurent, brillante criminologa.
Chloé è specializzata nell’elaborazione di profili criminali e decisiva nel risolvere le indagini, anche se le sue eccentricità rendono i suoi colleghi sospettosi di lei. Il team del commissario Lamarck è supportato dalla squadra investigativa guidata da Matthieu Pérace, completato da un geniale scienziato informatico, il tenente Hyppolite de Courtène, e dai tenenti Fred Kancel ed Emma Tomasi, a cui si aggiunge in seguito la sorella di Fred, Jess, che arriva come receptionist e poi tenente nel gruppo.
In genere, un’indagine viene risolta in un episodio (a volte due), mentre parallelamente, seguiamo la vita dei personaggi. Ogni stagione ha uno o più lead che coinvolgono i personaggi e solitamente li mettono in pericolo.
La serie riguarda dapprima le indagini di Chloé Saint-Laurent e successivamente anche quelle di Adèle Delettre (dalla 4 serie), entrambe psicologhe specializzate in criminologia. La loro eccezionale esperienza e sensibilità permette loro di decifrare lo stato d’animo degli assassini come anche quello delle vittime, consentendo così agli investigatori della 3a divisione della polizia giudiziaria (DPJ) di Parigi di risolvere i casi più preoccupanti.
0 comments on “Entrare nella mente del killer e della vittima: Profilage serie tv” Add yours →