SIX FEET UNDER: un omaggio alla morte

SIX FEET UNDER: un omaggio alla morte in un dramma ambientato in un’agenzia di pompe funebri a conduzione familiare

Serie tv incentrata sul dramma familiare con elementi di black humor, noto per la sua profondità psicologica e la riflessione sulla vita, la morte e le relazioni umane…
 

SIX FEET UNDER: un omaggio alla morte in un dramma ambientato in un’agenzia di pompe funebri a conduzione familiare

Six Feet Under è una serie tv drammatica un dramma familiare con elementi di black humor, noto per la sua profondità psicologica e la riflessione sulla vita, la morte e le relazioni umane.

La serie segue la famiglia Fisher, proprietaria di un’agenzia di pompe funebri a Los Angeles, la Fisher & Sons Funeral Home. Dopo la morte improvvisa del patriarca Nathaniel Fisher Sr., i suoi figli, Nate e David, si trovano a dover gestire l’attività di famiglia, affrontando al contempo le proprie crisi personali.

Ogni episodio inizia con una morte, che poi diventa il punto di partenza per esplorare il rapporto dei personaggi con la perdita, il cambiamento e le proprie insicurezze. La serie mescola dramma e ironia, mostrando visioni, sogni e dialoghi immaginari con i defunti, dando alla narrazione un tono onirico e psicologico.

Molti dei temi dello show sono incredibilmente difficili: uso di droghe pesanti, dipendenza dal sesso, aborto, demenza, per citarne solo alcuni.

La prima TV originale è andata in onda dal 3 giugno 2001 al 21 agosto 2005 su HBO

0 comments on “SIX FEET UNDER: un omaggio alla morte in un dramma ambientato in un’agenzia di pompe funebri a conduzione familiareAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.