THE INSIDE MAN: Principi di Consapevolezza in materia di Sicurezza Informatica in un dramma emozionante, divertente e coinvolgente
The Inside Man è una serie tv drammatica sulla sicurezza informatica che è stata sviluppata appositamente per sfruttare autentici scenari di hacking e ingegneria sociale.
Una trama di dodici episodi, con protagonista Mark, un hacker antieroe con cui è facile identificarsi, incaricato da un sinistro “controllore” di infiltrarsi in un’azienda e contribuire a farla crollare.
La struttura stagione per stagione, episodio per episodio consente ai produttori della serie di trasformare, evolvere e adattare la trama per dimostrare molteplici minacce alla sicurezza del mondo reale in un contesto umano. La stagione 1, ad esempio, affronta l’ingegneria sociale, i social media, il phishing, l’accesso fisico, le password, per citarne alcune. Nella stagione 2 c’è una minaccia esterna che coinvolge gli assistenti virtuali, insieme ad alcuni comportamenti eccezionalmente pessimi relativi a password e app mobili. La stagione 3 diventa internazionale, affrontando i deepfake insieme ad una serie di reati di sicurezza comuni e usuali. La stagione 4 espone le vulnerabilità ad un devastante attacco ransomware e quanto le persone siano suscettibili ai deepfake dei social media. La stagione 5 continua a esplorare le minacce dei social media, le violazioni della sicurezza fisica e il furto di password in parti remote del mondo.
0 comments on “THE INSIDE MAN: Principi di Consapevolezza in materia di Sicurezza Informatica in un dramma emozionante, divertente e coinvolgente” Add yours →