Il Festival della Mente di Sarzana: tre gioni di incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale, indagando i cambiamenti, le energie e le speranze della società di oggi...

Tra pochi giorni a Sarzana ti aspetta il Festival della Mente

Il Festival della Mente di Sarzana è quest’anno è dedicato al Sogno, tre giorni di incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale, indagando i cambiamenti…
 


Festival della mente di Sarzana
il primo festival europeo dedicato alla creatività

Data: 4,5, 6 settembre 2020
Luogo: Sarzana (SP)
Organizzato da
Fondazione Eventi e Iniziative Sociali srl
Info: www.festivaldellamente.it

Il Festival della Mente di Sarzana è il primo festival europeo dedicato alla creatività e ai processi creativi.
Si svolge a Sarzana, comune in provincia di La Spezia, a fine estate.
Il festival è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.
Tre giornate in cui relatori italiani e internazionali propongono incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale, indagando i cambiamenti, le energie e le speranze della società di oggi, rivolgendosi con un linguaggio accessibile al pubblico ampio e intergenerazionale che è la vera anima del festival.
Il programma prevede una sezione per bambini e ragazzi curata da Francesca Gianfranchi.

Il “sogno” è il tema di quest’anno

Ogni anno viene scelta una parola chiave come filo conduttore del festival, quest’anno questa parola è “sogno”, ispirati dal verso «Ho in me tutti i sogni del mondo» tratto dalla poesia di Fernando Pessoa intitolata Tabaccheria. In questi ultimi mesi la parola “sogno” ha acquisito un nuovo significato e oggi, dopo quello che è successo, simboleggia il desiderio di costruire un mondo nuovo, diverso, più umano e sostenibile, che possa e debba ripartire dalla cultura. Attraverso le voci sapienti e appassionate dei suoi relatori, il festival della mente di Sarzana può contribuire a dare una risposta ai nostri bisogni più profondi e a trasmetterci speranza. E proprio perché mette al centro l’idea e la pratica della condivisione, rappresenta uno straordinario ponte che unisce fra loro le persone, rispondendo così a una responsabilità sociale di cui l’interlocutore è la società intera.

0 comments on “Tra pochi giorni a Sarzana ti aspetta il Festival della MenteAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.